349 407 47 08

Con il termine serranda si indicano generalmente le chiusure avvolgibili che vanno a proteggere le porte di negozi, locali commerciali e garage. Quando si parla delle abitazioni di norma si usa il termine tapparella o avvolgibile. Noi del pronto intervento riparazioni serrande di Milano centro siamo fabbri esperti in qualsiasi tipo di chiusura avvolgibile. Puoi contattarci per le riparazioni degli avvolgibili manuali delle tue finestre o per la riparazione delle tapparelle elettroniche, anche nel caso delle più moderne tapparelle blindate. Saremo da te in meno di un’ora dalla tua chiamata, anche di notte e nei giorni festivi, 24 ore su 24.

riparazioni serrande milano centro

Ovviamente non ci occupiamo solo di riparazioni serrande in centro a Milano: ti assistiamo in qualunque fase di scelta, montaggio e manutenzione dei tuoi avvolgibili, ma anche per altri tipi di interventi che richiedono la presenza di un fabbro a Milano centro e zone limitrofe, come nel caso di apertura porte, apertura porte blindate o riparazioni di serrature. Conosciamo bene ogni tipologia di serranda presente sul mercato e grazie ai tanti anni di esperienza possiamo intervenire con rapidità ed efficacia sia sulle strutture più vecchie che su quelle più innovative. Le serrande sono molto importanti per la sicurezza dei nostri locali, è fondamentale poter contare su personale certificato.

Riparazioni serrande: che tipi di serrande vengono utilizzate a Milano centro?

Le serrande utilizzate per i locali commerciali ed i garage sono di diverse tipologie, in ogni caso in grado di fornire protezione ai beni contenuti all’interno. Il meccanismo può essere manuale o elettrico, con varie metodologie di azionamento (con manovella, pulsante, telecomando fino alle più moderne azionabili da remoto). Le principali serrande che potete scegliere per il centro di Milano e i negozi delle zone vicine sono:

  • Cieche: sono quelle serrande che, una volta abbassate, non presentano fori fra gli elementi e risulta quindi impossibile vedere all’interno. Si tratta di serrande di sicurezza che rendono impossibile l’accesso ai ladri. Ultimamente ne sono stati proposti modelli molto eleganti, che ben si possono adattare anche ai più esclusivi edifici del centro di Milano.
  • Microforate: sono quelle serrande cieche che presentano dei microfori sugli elementi. Uniscono quindi la protezione che offre una serranda completamente chiusa alla possibilità di vedere all’interno, ideale nel caso delle vetrine dei negozi, che sono così esplorabili anche in orario di chiusura. Non a caso sono le più scelte dai commercianti milanesi.
  • A maglia: sono le più classiche. Sono formate da elementi tubolari o a maglie, che formano disegni di diverse forme (a rombo oppure a rettangolo). Sono utilizzate per lasciare ben visibile l’interno del locale e quelle moderne offrono un alto grado di sicurezza, essendo costituite da materiali e con tecnologie a prova di scassinatore.

A differenza degli avvolgibili che troviamo nei nostri appartamenti, le serrande dei negozi e dei garage sono molto più grandi e più pesanti, ed è quindi normale che richiedono interventi diversi in caso di rottura. Affidati a fabbro Milano centro per le tue riparazioni serrande: abbiamo il personale adatto e l’attrezzatura necessaria per agire anche sulle serrande più grandi, come quelle dei centri commerciali.

Pronto intervento fabbro Milano centro: riparazioni serrande sia manuali che elettriche

La capacità di poter agire su qualsiasi tipo di serranda è uno dei nostri punti di forza. Non puoi avere questa garanzia rivolgendoti al primo fabbro che trovi online. Anche se le strutture sono simili, infatti, i congegni di avvio e arresto, così come le serrature che vengono utilizzate nelle chiusure possono essere di diverso funzionamento. Avessi bisogno di un intervento di apertura di una serratura bloccata o di riparazione serrature, puoi contare su fabbro Milano centro. Non dovrai quindi buttare il tuo vecchio avvolgibile sostituendolo con uno nuovo: basterà riparare la serranda e magari aggiungere, se non presente, un congegno elettrico per il controllo a distanza, che facilita di molto la vita lavorativa (pensa alla comodità di poter alzare la serranda mentre stai arrivando con del materiale da scaricare e magari piove) e organizzativa (puoi aprire la serranda a una determinata ora per far entrare i dipendenti senza dover fornire ad ognuno le chiavi).